Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
riccardoal
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 565.7 KB
DAP
QUOTE(riccardoal @ Sep 19 2011, 08:21 PM) *

Ciao Riccardo,,,,,con questa immagine volevi farci notare che si vendono castagne in agosto!?così,per la cronaca,tanto per farlo sapere! allora mentre andavi a prendere un aperitivo hai acceso la macchina e hai scattato!!!!!oppure volevi farci vedere "LA FOTO"!!?Se è la foto delle castagne o del venditore di castagne...in agosto...........perchè uno scatto così?.......mi capisci?
Antonio Canetti
beh il contrasto tra le tenute estive dei passanti e il frutto attunnale ci può stare, ma si fa fatica vedere le castagne.

Antgonio
DAP
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 20 2011, 09:08 AM) *
beh il contrasto tra le tenute estive dei passanti e il frutto attunnale ci può stare, ma si fa fatica vedere le castagne.
Antgonio

ciao Antonio,buongiorno.........convieni che un "giretto meditativo"intorno al carrettino doveva starci!!!anche perchè di gente in tenuta estiva ne sarebbe passata ancora........
Antonio Canetti
è chiaro che le castagne non sono leggibili, ne consegue, che doveva cervare un altra angolazione di luce per valorizzare le castagne.

Antonio
riccardoal
QUOTE(DAP @ Sep 20 2011, 09:02 AM) *
Ciao Riccardo,,,,,con questa immagine volevi farci notare che si vendono castagne in agosto!?così,per la cronaca,tanto per farlo sapere! allora mentre andavi a prendere un aperitivo hai acceso la macchina e hai scattato!!!!!oppure volevi farci vedere "LA FOTO"!!?Se è la foto delle castagne o del venditore di castagne...in agosto...........perchè uno scatto così?.......mi capisci?

ciao DAP........il carretto delle castagne e' stato,in quel momento, lo spunto per riprendere quelle ombre che mi hanno colpito........la luce era splendida.......poi indubbiamete il caldo agostano e le castagne sono un antitesi interessante..........
sai che e' sempre un piacere confrontarmi con te
ciao
Riccardo

QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 20 2011, 09:44 AM) *
è chiaro che le castagne non sono leggibili, ne consegue, che doveva cervare un altra angolazione di luce per valorizzare le castagne.
Antonio

Antonio
come avrai letto l angolazione cercata era l ideale per le ombre......soggetto principale......
ne ho un paio dei venditori all opera ma oggettivamente poco interessanti...........
grazie per l intervento
Riccardo
DAP
QUOTE(riccardoal @ Sep 20 2011, 10:19 AM) *
ciao DAP........il carretto delle castagne e' stato,in quel momento, lo spunto per riprendere quelle ombre che mi hanno colpito........la luce era splendida.......poi indubbiamete il caldo agostano e le castagne sono un antitesi interessante..........
sai che e' sempre un piacere confrontarmi con te
ciao
Riccardo
Antonio
come avrai letto l angolazione cercata era l ideale per le ombre......soggetto principale......
ne ho un paio dei venditori all opera ma oggettivamente poco interessanti...........
grazie per l intervento
Riccardo

ciao Riccardo,approfittando della tua bontà.......ne approfitto!......ricordando un vecchio detto rivolto in genere al gentil sesso...."se bella vuoi apparire,un pò devi soffrire".
Mettiamo da parte il titolo che in relazione alla tua spiegazione del motivo della fotosarebbe potuto essere diverso.................ti hanno colpito le ombre e c'era una bella luce...........la foto riflette un frangente di vita quotidiana in una via e nella foto non c'è un elemento che predomini sull'altro,tutto ciò che hai ripreso si guarda "alla stessa distanza".........si vedono le ombre , i personaggi e il carrettino con le castagne ,il tutto in una via di città ma non si legge l'intenzionalità del fotografo,se non quella di farci vedere una scena e lasciare a chi guarda di sciegliere dove andare pescare ciò che c'è di buono, di far partecipe chi guarda, al soggetto principale .......un esempio,dico esempio,figurato sennò è troopo lunga..:per le ombre.....grandangolo,in piedi o accovacciato,le ombre che arrivano fino a bordo inquadratura sotto.
Ritornando al detto sopra,...quando si vuole evidenziare un soggetto dall'intera scena bisogna "muoversi",sia con le gambe che con gli obbiettivi e a volte pazientare.
riccardoal
[quote name='DAP' date='Sep 20 2011, 12:32 PM' post='2631977']
ciao Riccardo,approfittando della tua bontà.......ne approfitto!......

diciamo che sono io ad approfittare della tua pazienza e bonta....... rolleyes.gif
si...in effetti e' un immagine che lascia spazio ( troppo ) alla interpretazione soggettiva......
poi ...sono stato soggiocato dalle ombre.....
grazie.gif
Riccardo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.